infoline 0932 791212 Via bellini, numero 8 Via bellini, numero 8
Mare e spiagge

 

Pozzallo è l’unico Comune della provincia di Ragusa ad essere bagnato dal mare . Definita " Terrazza sul Mediterraneo ",  le sue bellissime spiagge dorate di sabbia fine  ed  un mare blu, limpido e pulito rappresentano il suo suggestivo patrimonio naturale premiato , dal 2002,  con la “Bandiera blu” .

Sabbia impalpabile dune sahariane, il limpido blu del Mar Mediterraneo. Lo spettacolo della natura si offre in tutte le stagioni, ma in estate è esaltato dalla vitalità di un giovane borgo che accoglie gli amanti del mare con servizi e strutture di ogni genere. Le spiagge sono di facile fruibilità, sia per chi ama il confort di rilassanti stabilimenti balneari, sia per chi preferisce la piacevolezza della spiaggia libera; durante i mesi cloù, sono animate da varie attrazioni a carattere sportivo, tornei di beach-coccer, beach-volley e da intrattenimento musicale organizzato dai vari "lidi". Dopo l'interminabile giornata in spiaggia i lungomari offrono i loro negozi, i bar e tutto ciò che serve per un indimenticabile vacanza. Spiagge lunghe e larghe e fondali poco profondi sono alcuni dei motivi per cui il litorale pozzallese è particolarmente adatto alle attività di Kitesurf e Windsurf.  

La spiaggia detta “Pietrenere” ombreggiata da palme ricca di  stabilimenti balneari, chalet e servizi che permettono di  trascorrervi l’intera giornata. Fiancheggiata da un ampio lungomare è possibile trovare  un anfiteatro per spettacoli teatrali e musicali.  

Ad ovest di Pozzallo, andando verso il porto , si trova la spiaggia “Raganzino”, anche questa attrezzata . Grazie alla sua insenatura e per i bassi fondali  che la caratterizzano è la spiaggia ideale per i bambini. 

Una visita  merita l' isola dei Porri , che si trova a poca distanza dalla costa, di fronte al litorale della Marza