Comunicato stampa del Sindaco del 6 luglio 2024

Assegnata al Comune di Pozzallo la 10^ bandiera verde dei pediatri.

Data:

06 luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco Ammatuna: “riconoscimento molto apprezzato dalle famiglie che cercano località balneari sicure e a misura di bambino”.
Assegnata anche per il 2024 la Bandiera Verde al Comune di Pozzallo. La “Bandiera Verde” è un riconoscimento assegnato dall’Associazione Nazionale dei Pediatri Italiani ai comuni italiani che offrono spiagge particolarmente adatte ai bambini. Questo premio si basa su criteri specifici che garantiscono la sicurezza, il comfort e il divertimento dei più piccoli. La Bandiera Verde dei pediatri viene assegnata annualmente dopo una selezione basata sulle opinioni di numerosi pediatri italiani, che valutano le caratteristiche delle spiagge e dei servizi offerti. Questo riconoscimento è molto apprezzato dalle famiglie che cercano località balneari sicure e adatte ai bambini.
Pozzallo è noto per le sue spiagge e il turismo balneare confermando la sua idoneità come meta turistica per le famiglie con bambini. Quest’anno,  in particolare,  Pozzallo ha avuto una menzione speciale come Comune assegnatario più a Sud d’Italia insieme al Comune di Grado, Comune assegnatario più a nord d’Italia.
Le caratteristiche principali delle spiagge di Pozzallo che giustificano l'assegnazione della Bandiera Verde includono:
1. **Spiagge di sabbia fine e dorata**: ideali per i giochi dei bambini.
2. **Acque poco profonde vicino alla riva**: che permettono ai bambini di giocare in sicurezza.
3. **Servizi di assistenza e salvataggio**: per garantire la sicurezza di tutti i bagnanti.
4. **Aree gioco attrezzate**: presenti nelle vicinanze delle spiagge, per il divertimento dei più piccoli.
5. **Strutture ricettive e ristoranti vicini alle spiagge**: che offrono comfort e comodità alle famiglie.
Pozzallo è una località adatta per una vacanza familiare, grazie alle sue spiagge ben curate e sicure, oltre ai numerosi servizi offerti. La “Bandiera Verde dei pediatri” è stata consegnata, al Vice Sindaco e ai Consiglieri Comunali Franco Giannone ed Enzo Pisana dal Prof Italo Farnetani, coordinatore nazionale e dal prof Angelo Tummarello coordinatore regionale della Bandiera Verde dei pediatri.
                                                                                                        Roberto Ammatuna

08/07/2024 12:35