Sagra del Pesce - Appendice del gusto

Il "Dopo Sagra del Pesce – L’Appendice del Gusto" presenta un ricco programma, diviso in tre giornate che uniscono la tradizione gastronomica del territorio con musica, show cooking ed eventi culturali.

L'evento anche se visibile risulta già terminato

Cos'è?

Si inizia venerdì 13 ottobre dalle ore 17:00, presso la Villa Comunale di Pozzallo con Il Salone del Gusto e la mostra fotografica e artistica Verso il blu – “per un mare Plastic Free" che daranno il via a tre giorni di arte, musica e degustazione. Il pomeriggio proseguirà con il meeting tematico “Pesce povero a 5 stelle”, lo show cooking e la degustazionedi prodotti enogastronomici dai "Sapori Mediterranei” a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Curcio” di Ispica. Infine Piazza Municipio si animerà con il “Modica Gospel choir”, diretto dal Maestro Giorgio Rizza.

Continuano gli eventi sabato 14 ottobre con il workshop di pittura, "Un mare di colori". Inoltre, chi riuscirà a prenotarsi attraverso il sito web dell’evento, avrà la possibilità di vivere l’esperienza del "Laboratorio del Gusto" nell'affascinante Aula Magna della Scuola Rogasi, con Carmelo Maiorca, giornalista e responsabile Slow Fish Sicilia e lo Chef Salvatore Vicinale. Un'esperienza formativa imperdibile che fonde l’importanza della fauna marina con la passione per la cucina. Lo show cooking sarà curato dallaScuola alberghiera I.I.S. "Principi Grimaldi" diModica.Chiuderà la serata il concerto Jazz di “Rita Botto Jazz Band”.

Domenica 15 ottobre, lo Stadio Comunale di Pozzallo sarà il palcoscenico della Partita di Beneficenza "Un mare di solidarietà". L'evento continuerà con il "Salone del Gusto" e una sfilata di moda dal titolo Baby Miss e Mr “La Venere dell'Etna". Il "Dopo Sagra del Pesce – L’Appendice del Gusto",si chiuderà in bellezza con la degustazione di prodotti enogastronomici e lo show cooking, a cura dell'I.I.S.S. "G.Marconi" di Vittoria.

03/01/2024 08:37